Scicli nel cellulare: servizi Wap di Scicli Net


Scicli on the Wap: www.scicli.com/index.wml


Non c'è dubbio che ciò che caratterizza la nostra era è la comunicazione globale. In questo ambito si sta sviluppando la tecnologia "Wap" (Wireless Application Protocol), che si prefigge il compito di rendere disponibile risorse internet anche nei telefoni cellulari o in terminali "tascabili" o con poca memoria (come i PDA, i vari Psion, Palm, ecc...) per rendere possibile comunicare e scambiare informazioni anche in viaggio, senza cavi o necessità di essere collegati a reti fisse e corrente alternata. L'avvento di sistemi come il GPRS (General Packet Radio Service) e di tecnologie d'avanguardia per il wireless, come il Bluetooth, hanno dato un maggiore impulso a questo nuovo modo di comunicare.
Anche noi vogliamo essere partecipi di questa era, con un piccolo contributo: offrire alcuni servizi ai visitatori di Scicli Net, tramite Wap, come già facciamo per Internet.
Il servizio consente di prendere visione di cosa si possa fare anche stando lontani dal computer, e avendo a disposizione solo un telefono cellulare o altro terminale adatto, per cercare informazioni su argomenti che interessano.
Chi possiede un Terminale Wap (telefono) tra quelli indicati nella nostra pagina dedicata alle configurazioni potrà inserire nei parametri del menu "Servizi Wap" il nostro indirizzo (www.scicli.com/index.wml) e navigare a costo relativamente contenuto in nostra compagnia.
Ovviamente, come si sa, il Wap NON è internet, non offre tutte le sue variegate informazioni, le foto, i colori, le tabelle e altre utili cose, ma può offrire l'essenziale, la sostanza utile. È un po' un "ritorno al passato", agli albori di internet, in cui ancora il web non era quel caleidoscopio che è diventato. Forse anche per questo ci piace di più, andando di corsa verso il futuro.
Benvenuti a bordo, internauti e cellunauti, il Wap sia con voi!

Salvo Micciché


Come Configurare il terminale Wap (telefono cellulare) per i servizi Wap di Scicli Net